Grande affluenza di gioventù a San Simeon Piccolo in Venezia per la Messa Celebrata del Reverendo John Berg, Superiore della Fraternità Sacerdotale San Pietro. Il Rito, con un fuori programma, sì e svolto nella forma Solenne, "in Terzo".
Ecco qualche prima immagine in anteprima:
Nei prossimi giorni, sul Blog della Cappellania, compariranno altri scatti della bella Celebrazione.
Scusate la banalità, ma guardando le foto ho visto che le torce quadrilobate finiscono con una candela tonda. In Veneto nella basilica del Santo a Padova le usano correntemente si potrebbe chiedere ai Frati il fornitore.
RispondiEliminaGrazie! Ci informeremo!
RispondiEliminaa parte i complimeti per la vera Messa, faccio notare come i diaconi portino il sottopanno rosso, ora, nel vetus ordo questi colori e sottopanni sono segno di distinzione e di dignità ecclesiastica , si dovrebbe far caso anche a questi particolari per non dare l'impressione di pure messe in scena
RispondiEliminaGiusta osservazione, ma è doveroso sottolineare che la Celebrazione è stata apprezzata per l'estrema semplicità ed accuratezza, senza eccessi "barocchi" che purtroppo influenzano molte Messe nella Forma Extraordinaria.
RispondiElimina