Arrivano le nuove fontane da Chiesa?

Tra i monumenti della famiglia Cornaro, gli Altari e le preziose antiche pale, ai Santi Apostoli, la bella chiesa veneziana poco distante da Rialto, si lanciano nuove proposte per l'arredo da Chiesa: adesso, tra le moderne fantasiose acquasantiere automatiche, gli amboni elettrici e i messali I-pod compariranno pure le fontane allegoriche?



Sull'antico Fonte Battesimale l'acqua è vagamente mossa da una pompetta ai piedi di un vecchio Crocefisso, issato su un cumulo di sassi. Interessanti le nuove cromie applicate alla barocca copertura. Approverà la Sovrintendenza? 

1 commento:

  1. Alquanto deprimente, però, che per sperare di conservare l'architettura delle chiese si debba fare affidamento alla Sovrintendenza - che purtroppo pare essere oramai l'unico argine di fronte a certi novatori...
    Mala tempora currunt.

    RispondiElimina

La Redazione, che non si fa responsabile dei commenti che compariranno sul libero spazio di Sacris Solemniis, si prenderà la libertà di eliminare e censurare commenti irriverenti ed offensivi, ed eccessivamente provocatori.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.