Due ragazze "testano" uno dei nuovi 200 confessionali (tradizionali) plasmati per il Parco del Retiro di Madrid dove lo stesso Papa Benedetto XVI avrà occasione di confessare alcuni giovani, il 20 agosto. Il Parco si trasformerà per una settimana in una grande "penitenzieria" per accogliere "la Festa del Perdono".
L'aerodromo di Cuarto Vientos, poco distante da Madrid, dove il Papa presiederà la Veglia con i giovani convenuti da tutto il mondo, sabato 20 agosto a partire dalle ore 20.30. Nel perimetro della base saranno predisposte 17 cappelle eucaristiche. Si partirà con la processione che porterà all'Altare la croce della GMG, seguirà poi un approfondimento sulla Parola di Dio. Si concluderà con l'adorazione e la benedizione col Santissimo Sacramento e la consacrazione al Sacro Cuore di Gesù. Per l'occasione varrà utilizzato il monumentale ostensorio della Cattedrale di Toledo, opera dell’orafo Enrique de Arfe commissionata dal Cardinal Cisneros nel XVI secolo. Al mattino, la grande Messa conclusiva.
Una sarta confeziona una delle centinaia di mitrie per la grande Messa a Cuarto Vientos, presieduta dal Santo Padre domenica 21 agosto.
Larissa Brudt tesse a telaio il tessuto che rivestirà una delle sedi liturgiche che il Papa utilizzerà nel suo viaggio in Germania, dal 22 al 25 settembre.
Suor Benita e Suor Viola posano con la casula da loro confezionata per Benedetto XVI. Il paramento sarà indossato il 25 settembre, alla grande Celebrazione in Friburgo.
Proseguono i preparativi del campo che accoglierà i pellegrini ad Etzelsbach, dove il Pontefice presiederà i Vespri mariani presso la Wallfahrtskapelle, nella serata di venerdì 23 settembre.
immagini da Daylife, Corbis
Le mitrie sono orripilanti, ma la casula suoresca non è male... sembra fatta con un tessuto orato, dall'effetto prezioso.
RispondiElimina... orato, aggettivo relativo all'Orata (Sparus Aurata)?
RispondiEliminaCari Amici..... perdonate l'OT, ma neppure tanto....
RispondiEliminaun grave lutto ha colpito la mia famiglia questa notte, la sorella di mia madre, l'ultima zia della mia famiglia... è deceduta a causa di una rovinosa caduta all'età di 81 anni....
Così raccomando alle vostre Preghiere Rosa Elisabetta!
I funerali si svolgeranno mercoledì 17 alle ore 11,45, alla Chiesa di san Michele Arcangelo nell'Isola Cimitero di Venezia, le esequie saranno celebrate nella Forma antica da Padre Konrad della Chiesa di san Simonin in Venezia....
chi è di Venezia o dintorni, è invitato ad unirsi a noi....so che non è facile raggiungere l'isola....
Requiem aeternam dona eis Domine et lux perpetua luceat eis, requiescant in pace.
Amen
De profùndis clamàvi ad te, Dòmine;
Dòmine, exàudi vocem meam.
Fiant àures tuæ intendèntes
in vocem deprecatiònis meæ.
Si iniquitàtes observàveris, Dòmine,
Dòmine, quis sustinèbit?
Quia apud te propitiàtio est,
et propter legem tuam sustìnui te, Dòmine.
Sustìnuit ànima mea in verbo ejus,
speràvit ànima mea in Dòmino.
A custòdia matutìna usque ad noctem,
speret Ìsraël in Dòmino,
quia apud Dòminum misericòrdia,
et copiòsa apud eum redèmptio.
Et ipse rèdimet Ìsraël ex òmnibus iniquitàtibus ejus.
Grazie a quanti vorranno unirsi in spirito di Preghiera.
Alla Vergine Maria, ASSUNTA in Cielo, rinnovo la mia umile e semplice Consacrazione in segno di affetto e di fiducia incondizionata.