Scola si è già... "milanizzato"

Il nuovo stemma dell'Arcivescovo di Milano

Eliminato ufficialmente il leone marciano dallo stemma del Cardinal Scola. Il nuovo Arcivescovo di Milano dopo la presa di possesso canonico, si prepara all'ingresso solenne nell'Arcidiocesi, in programma per il 25 settembre.


prima...

... dopo (da Catt. Romani)


10 commenti:

  1. El se ga anca rimpolpà i fiochi da quanto contento che se de 'ndar via da Venessia.

    RispondiElimina
  2. Ahahahaahahahaha! Beissima questa!

    RispondiElimina
  3. ... si, quei de Venessia iera mogi mogi ... varda desso che bei turgidi ! Quando se dise a sodisfasion ... !

    RispondiElimina
  4. BELLISSIMO IL NUOVO STEMMA.

    RispondiElimina
  5. Questo stemma fa ridere i polli. E' sbagliato anche araldicamente, nessun arcivescovo di Milano aveva prima d'ora rappresentato elementi di "milanesità" nello stemma, proprio perché difficilmente identificabili: la croce rossa è la bandiera di un sacco di città, nonché del Regno d'Inghilterra, c'entra come coi cavoli a merenda. Scola pieno di sè se non ha accettato di togliere il leon d'oro di S. Marco e tornare al suo stemma originale, adesso ha la croce tripartita come i papi, fa accapponare la pelle, vergogna. E chi dice che è bellissimo spero che lo dica ironicamente, altrimenti significa che non capisce niente.
    S.E. il card. Scola vescovo di Padova? O primate d'Inghilterra? O arcivescovo di Genova? O Vescovo di Alessandria? O Vescovo di Varese? O Vescovo di Alba?
    Ignoranti, vergogna.

    RispondiElimina
  6. Proprio vergogna ... non si infrangono le leggi araldiche per capriccio o difetto di scienza, ci si affida ad esperti che ti aiutino e ti guidino, recependo le tue esigenze e trasfondendole in un disegno elegante e coerente ... in questo c'è tutto Scola e la sua nota arroganza intellettuale di ciellino, che non ha mai restituito la tessera.

    RispondiElimina
  7. Mamma mia, tutti questi strali per uno stemma... e perché non dire le stesse cose della "M" dentro lo scudo dello stemma di GP II, cosa gravissima araldicamente, o la sostituzione della tiara con la mitria dello stemma di B XVI? Dai, siamo seri, tutto si può dire di Scola fuorché sia arrogante... e di certo non attraverso un particolare come un pezzetto dello stemma episcopale.

    RispondiElimina
  8. Stemma del Vescovo di Padova.... BELLISSIMO!

    RispondiElimina
  9. Vorrei solo dire che l'ultimo stemma è preso da www.ambrosianeum.com e non da cattoliciromani visto che anche loro lo hanno rubato.

    RispondiElimina
  10. Scusate dell'ignoranza, ma io non conosco le regole dell'araldica..comunque poteva totalmente ridisegnare lo stemma al fine di lasciare il segno del leone di san marco..

    RispondiElimina

La Redazione, che non si fa responsabile dei commenti che compariranno sul libero spazio di Sacris Solemniis, si prenderà la libertà di eliminare e censurare commenti irriverenti ed offensivi, ed eccessivamente provocatori.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.