CELEBRAZIONE LITURGICA
NELLA FORMA EXTRAORDINARIA
DEL RITO ROMANO
MISSA CANTATA
con assistenza corale di
Sua Eccellenza Mons. Beniamino Pizziol
Vescovo di Vicenza
Celebra don Pierangelo Rigon
DOMINICA PRIMA ADVENTUS
1 DICEMBRE
ORE 17:00
PARROCCHIALE DI SAN PANCRAZIO
Ancignano di Sandrigo (VI)
Non capisco il perché di tutte queste messe lefebvriane. Quasi ogni città ha una chiesa o una cappella dedicatavi, aggiungiamo poi quelle occasionali come questa, quella in duomo a Mirano e poi Venezia dove si fa quel che si vuole. Non sono un pò troppe?
RispondiEliminaQueste messe lefebvriane??? Caro Vittore....E' la NOSTRA...VERA MESSA CATTOLICA!!!!!
RispondiEliminaComunqe, la messa in rito romano antico a Mirano non si celebra in Duomo ma nella parrocchia di San Leopoldo Mandic (ogni secondo sabato del mese alle 16.30, messa cantata).
RispondiEliminaNon è vero, si celebra in duomo a Mirano alle ore 17.00. Informatevi per cortesia...
RispondiEliminaHo letto che la messa viene celebrata anche a Noale, ogni due settimane, presso il bellissimo oratorio dell'Assunta.
RispondiEliminaLa Messa in rito romano antico a Mirano è celebrata ogni secondo sabato del mese alle 16.30 nella parrocchia di San Leopoldo Mandic. Celebrante è mons. Giuseppe Vardanega, arciprete emerito di Salzano. Punto. Ogni diversa indicazione è falsa e pretestuosa. Basta consultare qualsiasi sito e blog cattolico come Messainlatino, Unavox, Wikkimissa.
RispondiEliminaNel Duomo di Mirano sarebbe impensabile una siffatta celebrazione, dal momento che mons. Lino Regazzo ha persino tentanto di sabotare la celebrazione di S. Leopoldo quando ha saputo che la Curia aveva intenzione di dare il via alle messe antiche mensili. Gli è stato risposto che, come arciprete del duomo, egli non aveva alcuna autorità nella parrocchia vicina e che pertanto le sue personali posizioni contrarie non sarebbero state prese in considerazione.
A Noale, naturalmente, non esiste alcuna Messa in rito antico. Nel Miranese non esistono preti favorevoli alla forma straordinaria e il motu proprio non è nè conosciuto nè preso in considerazione.
Evitiamo questa sorta di "sabotaggio" e la diffusione di informazioni false.
RispondiEliminaE per cortesia evitiamo pure di chiamare in causa sacerdoti...
RSS