Uno sguardo veneto sulla Liturgia, musica e arte sacra, le attualità romane e le novità dalle terre della Serenissima.
Sul solco della continuità alla luce della Tradizione.

La nomina: adieu Scola!


RINUNCIA DELL’ARCIVESCOVO METROPOLITA DI MILANO (ITALIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE
Il Santo Padre Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Milano (Italia), presentata da Sua Eminenza il Card. Dionigi Tettamanzi, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.
Il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita di Milano (Italia) Sua Eminenza il Card. Angelo Scola, finora Patriarca di Venezia.
[01020-01.01]

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Splendida l'immagine!

Nigra sum sed formosa ha detto...

Dunque dunque dunque...ora i preti della scuola Luciani-Cè che tanto sputavano dietro a Scola potranno festeggiare e dire "finalmente se n'è andato". Senza vicario generale, e senza Patriarca....ne vedremo delle belle nei prossimi mesi. Si salvi chi può.

d. Vittorio ha detto...

Ed il Marcianum allora? Non interessa a nessuno, era il patriarca a tirare la carretta. Funzionerò ancora come prima? Inoltre deve lasciare la diocesi al verde, con la basilica di san Marco trattata come la vacca grassa del patriarcato, la quale deve produrre il più possibile per sfamare tutte le realtà create da Scola. Se appartenessi al clero veneziano mi rinchiuderei in soffitta del campanile fino al momento che non arriva la nomina (buona si spera) da Roma.
Ci son curati che stanno affilando i coltelli per arraffare il più possibile in questo periodo "vacante".

Anonimo ha detto...

Tanto fanno Patriarca Piero Marini...

Anonimo ha detto...

Così potrà portare in S. Marco una ventata di MODERNITA'....e finalmente bruciare il...PULPITUM MAGNUM....in fondo a che serve ?

Anonimo ha detto...

scusate....dimenticavo..ah ah ah che ridere Patriarca PIERO MARINIIIIII

Jijo Stracaganassa ha detto...

A vacca grassa del Patriacato ... ! Ma eora te ga trovà a me Jole ! Dai dime dove che a se che vao torla, Scoea se a vol portar a Mian ? Ghea dao sel vol, basta che ghe voja ben come mi ... a Jole a Mian, te pensitù ? Coe siure sik a far strussio in Via Montenapoleone ... e po' ghe fa el late bon ogni matina al Larci vescovo niovo, ex Patriarca poareto anca jù, cussi se sciarisse e idee. Disitù !?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...