Uno sguardo veneto sulla Liturgia, musica e arte sacra, le attualità romane e le novità dalle terre della Serenissima.
Sul solco della continuità alla luce della Tradizione.

Scola si è già... "milanizzato"

Il nuovo stemma dell'Arcivescovo di Milano

Eliminato ufficialmente il leone marciano dallo stemma del Cardinal Scola. Il nuovo Arcivescovo di Milano dopo la presa di possesso canonico, si prepara all'ingresso solenne nell'Arcidiocesi, in programma per il 25 settembre.


prima...

... dopo (da Catt. Romani)


10 commenti:

Anonimo ha detto...

El se ga anca rimpolpà i fiochi da quanto contento che se de 'ndar via da Venessia.

Anonimo ha detto...

Ahahahaahahahaha! Beissima questa!

Anonimo ha detto...

... si, quei de Venessia iera mogi mogi ... varda desso che bei turgidi ! Quando se dise a sodisfasion ... !

Anonimo ha detto...

BELLISSIMO IL NUOVO STEMMA.

Anonimo ha detto...

Questo stemma fa ridere i polli. E' sbagliato anche araldicamente, nessun arcivescovo di Milano aveva prima d'ora rappresentato elementi di "milanesità" nello stemma, proprio perché difficilmente identificabili: la croce rossa è la bandiera di un sacco di città, nonché del Regno d'Inghilterra, c'entra come coi cavoli a merenda. Scola pieno di sè se non ha accettato di togliere il leon d'oro di S. Marco e tornare al suo stemma originale, adesso ha la croce tripartita come i papi, fa accapponare la pelle, vergogna. E chi dice che è bellissimo spero che lo dica ironicamente, altrimenti significa che non capisce niente.
S.E. il card. Scola vescovo di Padova? O primate d'Inghilterra? O arcivescovo di Genova? O Vescovo di Alessandria? O Vescovo di Varese? O Vescovo di Alba?
Ignoranti, vergogna.

Anonimo ha detto...

Proprio vergogna ... non si infrangono le leggi araldiche per capriccio o difetto di scienza, ci si affida ad esperti che ti aiutino e ti guidino, recependo le tue esigenze e trasfondendole in un disegno elegante e coerente ... in questo c'è tutto Scola e la sua nota arroganza intellettuale di ciellino, che non ha mai restituito la tessera.

Anonimo ha detto...

Mamma mia, tutti questi strali per uno stemma... e perché non dire le stesse cose della "M" dentro lo scudo dello stemma di GP II, cosa gravissima araldicamente, o la sostituzione della tiara con la mitria dello stemma di B XVI? Dai, siamo seri, tutto si può dire di Scola fuorché sia arrogante... e di certo non attraverso un particolare come un pezzetto dello stemma episcopale.

Anonimo ha detto...

Stemma del Vescovo di Padova.... BELLISSIMO!

Anonimo ha detto...

Vorrei solo dire che l'ultimo stemma è preso da www.ambrosianeum.com e non da cattoliciromani visto che anche loro lo hanno rubato.

Anonimo ha detto...

Scusate dell'ignoranza, ma io non conosco le regole dell'araldica..comunque poteva totalmente ridisegnare lo stemma al fine di lasciare il segno del leone di san marco..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...