di Andrea Tornielli (per Vatican Insider)
L’atteso e già ampiamente pronosticato annuncio della nomina del nuovo patriarca di Venezia sarà dato a mezzogiorno di domani, in contemporanea dalla diocesi di La Spezia, dal patriarcato lagunare e dalla Sala Stampa vaticana. Il genovese Francesco Moraglia, 59 anni, dal 2007 vescovo della diocesi spezzina, è il successore che Benedetto XVI ha scelto per guidare il patriarcato veneto dopo la nomina – avvenuta nel giugno 2011 – di Angelo Scola quale arcivescovo di Milano.
6 commenti:
Non so se lo sapete, ma a quanto pare i vescovi veneti si stanno stringendo in alleanza per far rocca all'arrivo del ligure. Mattiazzo è depresso per non essere stato considerato.
cretinate...
I vescovi Veneti è meglio che rispettino il Patriarca Moraglia, a cui già voglio bene.
non penso proprio sia come scrivi, e se mai così fosse fate leggere loro quest'articolo del Corriere del Veneto. Non c'è da temere nulla da Moraglia! anzi ...!
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneziamestre/notizie/cronaca/2012/30-gennaio-2012/tradizione-apertura-sociale-chi-patriarca-che-verra-1903068069062.shtml
Ore 12.00: L'ANNUNCIO DEL NUOVO PATRIARCA
E' arrivato il momento che si aspettava tanto: oggi, alle ore 12.00 presso il Palazzo patriarcale di Venezia, è stata fissata una convocazione straordinaria durante la quale sarà annunciata la nomina del nuovo Patriarca di Venezia. Sarà presente l'amministratore apostolico mons. Beniamino Pizziol.
Seguite sul sito di Gente Veneta, a partire dalle ore 12.00, l'evento: pubblicheremo in tempo reale la notizia, il discorso di mons. Pizziol, il saluto del nuovo Patriarca e la sua biografia, oltre a commenti, immagini e video di questa giornata.
http://www.gvonline.it/public/articolo.php?id=6876
Grazie Vergine Nicopeia, Ti prego Iter Para Tutum!
Preparagli un cammino sicuro!
Gli vogliamo già bene come se fosse sempre stato con noi.
Posta un commento