Uno sguardo veneto sulla Liturgia, musica e arte sacra, le attualità romane e le novità dalle terre della Serenissima.
Sul solco della continuità alla luce della Tradizione.

Moraglia Patriarca: ci siamo?



di Andrea Tornielli (per Vatican Insider)
L’atteso e già ampiamente pronosticato annuncio della nomina del nuovo patriarca di Venezia sarà dato a mezzogiorno di domani, in contemporanea dalla diocesi di La Spezia, dal patriarcato lagunare e dalla Sala Stampa vaticana. Il genovese Francesco Moraglia, 59 anni, dal 2007 vescovo della diocesi spezzina, è il successore che Benedetto XVI ha scelto per guidare il patriarcato veneto dopo la nomina – avvenuta nel giugno 2011 – di Angelo Scola quale arcivescovo di Milano.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so se lo sapete, ma a quanto pare i vescovi veneti si stanno stringendo in alleanza per far rocca all'arrivo del ligure. Mattiazzo è depresso per non essere stato considerato.

Anonimo ha detto...

cretinate...

Anonimo ha detto...

I vescovi Veneti è meglio che rispettino il Patriarca Moraglia, a cui già voglio bene.

Anonimo ha detto...

non penso proprio sia come scrivi, e se mai così fosse fate leggere loro quest'articolo del Corriere del Veneto. Non c'è da temere nulla da Moraglia! anzi ...!

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneziamestre/notizie/cronaca/2012/30-gennaio-2012/tradizione-apertura-sociale-chi-patriarca-che-verra-1903068069062.shtml

Redazione Sacris Solemniis ha detto...

Ore 12.00: L'ANNUNCIO DEL NUOVO PATRIARCA

E' arrivato il momento che si aspettava tanto: oggi, alle ore 12.00 presso il Palazzo patriarcale di Venezia, è stata fissata una convocazione straordinaria durante la quale sarà annunciata la nomina del nuovo Patriarca di Venezia. Sarà presente l'amministratore apostolico mons. Beniamino Pizziol.
Seguite sul sito di Gente Veneta, a partire dalle ore 12.00, l'evento: pubblicheremo in tempo reale la notizia, il discorso di mons. Pizziol, il saluto del nuovo Patriarca e la sua biografia, oltre a commenti, immagini e video di questa giornata.

http://www.gvonline.it/public/articolo.php?id=6876

Anonimo ha detto...

Grazie Vergine Nicopeia, Ti prego Iter Para Tutum!
Preparagli un cammino sicuro!
Gli vogliamo già bene come se fosse sempre stato con noi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...